REVISIONI E COLLAUDI AUTO D'EPOCA E MOTO D'EPOCA



Presso il Centro Revisioni Dagatti si effettuano, con cadenza mensile e con l’ausilio di Funzionari della Motorizzazione Civile, le revisioni di autoveicoli e motoveicoli di interesse storico e collezionistico.
Tutti i veicoli immatricolati antecedentemente al 1960 ed iscritti ai registri storici (ASI, FMI, Storico Lancia, Storico Fiat, Rivs ecc...) devono essere sottoposti a revisione ogni DUE anni e la stessa deve essere effettuata presso gli Uffici Provinciali della MCTC. In alternativa, previa prenotazione, possono essere effettuate tutte le operazioni presso il ns Centro sotto l´egida di un Funzionario del ministero dei Trasporti.

Ogni altro veicolo, anche se immatricolato precedentemente al 1960, segue le modalità tradizionali, può quindi essere revisionato senza alcuna prenotazione, così come avviene per i veicoli recenti.

I tecnici del Centro Revisioni Dagatti effettuano corsi di aggiornamento anche nel settore auto e moto storiche e conoscono a fondo le modalità specifiche da mettere in atto con qualsiasi tipo di veicolo. Un indubbio valore aggiunto riguarda la personale propensione verso questa tipologia di mezzi di trasporto da parte dei tecnici, questo a garanzia che venga riservata sempre la massima cura ed attenzione durante l’esecuzione dei controlli. La Dagatti revisioni collabora con numerosi Club federati Asi ed Fmi i quali si avvalgono delle competenze del Centro per l’ambito di revisione periodica e di tutte le tipologie di servizi necessarie alla corretta gestione tecnica e documentale dei mezzi di proprietà dei loro soci.